domenica 2 luglio 2017

Tempo di conversione


Questi tempi, per chi non lo avese capito, sono gli ultimi tempi. Perversione e depravazione dilagano, il mondo, incurante degli avvisi di Dio con terremoti e nubifragi e disastri vari, segue  nella discesa verso gli abissi. Ma è tempo di conversione! Tempo di cambiare rotta e tornare sulla via della rettitudine, osservando i Comandamenti di Dio, sviluppati ed interpretati da Egli stesso nella Persona del Figlio Gesù Cristo. La Fede è messa a dura prova, causa anche certi ministri di Dio che hanno deviato. Ma questo non deve turbarci perché era stato detto che certe cose abominevoli sarebbero accadute negli ultimi tempi.   Ed era pure stato detto che chi persevererà sino alla fine, sarà salvo.


Abbiamo, ahimè, un papa che non fa il Papa -anzi!-, ma neanche questo deve turbarci, giacché era pure stato detto che, negli ultimi tempi, Satana si sarebbe assiso sulla Cattedra di Pietro e, come avvertiva San Giovanni Crisostomo, quando l'eresia entrerà nella Chiesa, la nostra fede è nelle Sacre Scritture. Chi seguirà altre vie, perirà. Seguiamo dunque le Sacre Scritture. D'altronde Gesù Cristo ci ha assicurati che le potenze infernali si scateneranno contro di Essa (la Chiesa), ma non prevarranno mai!

Forti, dunque, delle rassicuranti parole di Nostro Signore, andiamo avanti sulla via della Verità. Vivendo fruttuosamente il tempo di conversione.

Nessun commento:

Posta un commento